Il 25 maggio si è svolto a Gallipoli l’evento di premiazione delle 112 imprese che hanno avuto un impatto sull’industria turistica pugliese.
Le società di capitali premiate, con sede legale in Puglia, sono state suddivise per settori: agroalimentare, comunicazione / cultura / informazione / intrattenimento, moda, ristorazione, turismo e vitivinicoltura.
Il premio si sviluppa sulla base di un’inchiesta sui bilanci dell’anno 2021 di 700.000 società di capitali.
Le imprese premiate, selezionate tramite algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato Comitato Scientifico, sono state individuate in base alle migliori performance gestionali e all’affidabilità finanziaria determinata dal Cerved Group Score.
PLC Group, una delle aziende fondatrici del progetto Comverta, è stata premiata con l’Alta Onorificenza di Bilancio per la categoria comunicazione / cultura / informazione / intrattenimento.
Un riconoscimento alla qualità del lavoro effettuato in questi anni e alla visione che ha portato alla creazione di Comverta.
Ha ritirato il Premio Antonello Ladisa, Board Member e Managing Partner Comverta.
Durante la serata del 50° anniversario di Industria Felix c’è stato l’intervento di Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, che ha espresso la posizione del Governo sul piano di sviluppo per il Paese:
“In questi giorni il Governo sta lavorando per poter mettere insieme alcuni aspetti fondamentali che sono quelli della revisione del Pnrr insieme al coordinamento di questo piano con le politiche del Fondo di sviluppo e coesione. Avere un insieme chiaro di interventi che possano, in una visione unica, dare una risposta organica ai differenti settori”.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto e fondato da Michele Montemurro in supplemento a Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group, WeShort.
Ti potrebbero interessare